Digital transformation strategy

La trasformazione digitale non è un nuovo imperativo per i leader aziendali, ma il COVID-19 lo ha reso più urgente, con le aziende che cercano di migliorare la propria agilità, velocità e processo decisionale. Iniziamo valutando dove si trova un’azienda e dove vuole andare. Esaminiamo le persone, la tecnologia e i dati. Alla sua cultura, leadership e governance. E alle tendenze e alle interruzioni del settore. Aiutiamo le aziende a legare la loro strategia di trasformazione digitale ai risultati e agli obiettivi di business. In effetti, ci concentriamo sull’identificazione e sulla fornitura di risultati aziendali misurabili. Collaboriamo con le aziende per identificare, assegnare priorità e implementare casi d’uso ad alto impatto. Ciò consente ai clienti di creare valore rapidamente dimostrando ciò che le tecnologie digitali e le modalità di lavoro possono fare per l’azienda. Il processo prevede tre fasi: innovare (costruire un proof of concept e convalidare il business case), incubare (lanciare un prodotto minimo praticabile e testare e apprendere con sprint agili) e industrializzare (eseguire la tecnologia e il processo aziendale su larga scala). La trasformazione digitale riguarda l’evoluzione e l’aumento, non la sostituzione, delle capacità umane. Aiutiamo le aziende a sviluppare i loro piani per i talenti digitali in aree come la scienza dei dati e il design incentrato sull’uomo. Le modalità di lavoro agili consentono alle aziende di rispondere rapidamente ai cambiamenti. Quindi, aiutare le aziende ad adottare l’agile è un pilastro fondamentale della nostra consulenza sulla trasformazione digitale. Uno degli elementi più cruciali della trasformazione digitale è una piattaforma dati e digitale (DDP). Un trampolino di lancio per casi d’uso di alto valore, un DDP utilizza componenti, inclusi data lake, API e microservizi, che consentono alle aziende di creare applicazioni in modo modulare e scalabile e di accedere prontamente ai dati di cui hanno bisogno. Aiutiamo le aziende a creare DDP, nonché la governance e i processi che consentono loro di fornire nuove funzionalità e valore alla velocità digitale. Valutiamo anche come le nuove tecnologie, ecosistemi e partnership, in aree come l’IA e l’Internet delle cose, possono migliorare la trasformazione e stimolare nuove opportunità. Le aziende che si trasformano sfruttano con successo un processo decisionale rapido e semplificato. Usano i KPI giusti, spesso completamente nuovi, per monitorare i progressi verso i risultati. E rimuovono gli ostacoli in modo rapido ed efficace. Aiutiamo le aziende a sviluppare un solido sistema di misurazione del valore digitale. Mostriamo loro come unire i loro aspetti aziendali e tecnologici e come guidare la trasformazione dall’alto, ma attribuiamo responsabilità a tutti i livelli.