Aiutare le aziende a reinventarsi e ad affrontare la sfida della digitalizzazione.
Platform thinking
Partire dagli asset disponibili in azienda, più o meno valorizzati, per usarli come base per innovare. Il platform thinking consente una innovazione naturalmente sostenibile. Fare platform thinking non è semplice, bisogna cambiare mindset da un approccio tradizionale all’innovazione verso un approccio disruptive. Platform thinking signfica razionalizzare e migliorare l’uso degli asset aziendali, modificare l’offerta, entrare in mercati non presidiati. Il platform thinking è per qualsiasi azienda. DSD è un platform thinker perchè siamo in grado di supportare le aziende nella…
Scientific advisory and dissemination
Per raccogliere i frutti dell’educazione di una comunità non scientifica, serve un metodo efficace di diffusione delle informazioni. Le informazioni devono essere rese semplici da trasmettere a un pubblico non scientifico. La condivisione di informazioni scientifiche o tecniche dettagliate a un pubblico più ampio, è diffusione. Il nostro metodo viene utilizzato per condividere le informazioni in un sistema unidirezionale, che non prevede risposta. La diffusione del messaggio ottiene come risultato lo stimolo della comunicazione che diventa bidirezionale. Come quando i…
DB management and integration
Mentre il cloud diventa il nuovo standard per le operazioni e i big data continuano a guidare la business intelligence e la capacità di competere in un mercato digitale sempre più frenetico, l’integrazione del database aziendale assume un ruolo fondamentale nel garantire che le aziende sfruttino in modo efficiente i propri dati piuttosto che essere sopraffatto da esso. I vecchi tempi delle organizzazioni gestite “dalla sala server” non sono del tutto finiti, ma la tecnologia cloud è pronta per alimentare…
Digital coaching
La trasformazione digitale, definita come trasformazione “riguardante i cambiamenti che le tecnologie digitali possono apportare al modello di business di un’azienda, prodotti o strutture organizzative, è forse la sfida manageriale più pervasiva per le imprese degli ultimi e dei prossimi decenni. Tuttavia, le possibilità digitali devono unirsi a dipendenti e dirigenti qualificati per rivelarne il potere di trasformazione. Pertanto, la trasformazione digitale ha bisogno sia della tecnologia che delle persone. Nel coaching digitale, la maggior parte delle funzioni del coach…
Building machine learning applications
Analizziamo e progettiamo il modo migliore per utilizzare una struttura dati per ottimizzare automaticamente gli algoritmi. La strada da compiere per realizzare una applicazione di machine learning è lunga e tortuosa. Dopo aver assistito molte aziende nella realizzazione di progetti di ML abbiamo identificato le 4 fasi da seguire: 1. L’approccio. Ci sono diversi modi per definire gli obiettivi di una applicazione di ML. La disponibilità dei dati, i criteri di successo e la complessità del compito sono gli elementi…
Digital transformation strategy
La trasformazione digitale non è un nuovo imperativo per i leader aziendali, ma il COVID-19 lo ha reso più urgente, con le aziende che cercano di migliorare la propria agilità, velocità e processo decisionale. Iniziamo valutando dove si trova un’azienda e dove vuole andare. Esaminiamo le persone, la tecnologia e i dati. Alla sua cultura, leadership e governance. E alle tendenze e alle interruzioni del settore. Aiutiamo le aziende a legare la loro strategia di trasformazione digitale ai risultati e…